Notizie.it logo

Cinque cose da fare a Cardiff

Cinque cose da fare a Cardiff

Sembra strano che un luogo dal passato così vivo sia conosciuto come una delle capitali più giovani d’Europa. Ma quello che molti non si aspettano è che Cardiff vale la pena di essere visitata. Ecco una lista di cinque cose da fare a Cardiff.

La collezione di arte al National Museum attira visitatori da tutto il mondo, con opere di impressionisti e di post impressionisti, con opere del surrealismo del 1930 e dell’arte del XX secolo della Scozia. Con la sua storia naturale, l’archeologia e le mostre di arte, avrai molto da fare e da vedere durante la giornata.

Costruito nel 1971 attraverso progetti di beneficenza, come un concerto dei Pink Floyd, il Chapter è un luogo vibrante che ospita grandi eventi ogni anno, due cinema e una galleria.

L’entrata è gratuita e con due bar e un caffè, crea un ambiente sociale molto rilassato.

Cardiff ha anche molti spazi verdi, molti di più rispetto ad altre città europee. Il Taff trail percorre sentieri e ti permette di camminare o andare in bicicletta lungo la baia di Cardiff attraverso i 2000 acri del terreno, fino alle Brecon Beacon.

La crescita della Scozia come paradiso per gli amanti del cibo si riflette nella crescita dei mercatini dei fattori nella capitale. Ci sono quattro mercatini del genere a Cardiff, che mostrano le bellezze della regione, del cibo e delle bevande.

Pochi sport occupano spazio, ma lo stadio di Cardiff vale la pena di essere visto sia per gli esterni che per gli interni.

Qui si giocano le partite di rugby e di football, così come altri sport e si tengono importanti concerti.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche