La Costa Oro in Florida: Greater Miami (parte 1)

Greater-Miami

Sia che si tratti delle meraviglie dell’Art Deco della Riviera d’America (South Beach) o della più tranquilla zona a nord dedicata alle famiglie (Surfside), Greater Miami and the Beaches è un unico mosaico di culture, paesaggi e suoni con un unico senso di appartenenza, ora noto come Tropicool™. Uno dei luoghi di divertimento preferiti al mondo, offre ai suoi turisti la massima espressione dell’eleganza metropolitana unita alla bellezza e allo splendore di un paradiso tropicale, all’interno di un territorio estesosi in modo irregolare in 30 comuni, con una popolazione di più di due milioni di abitanti di cui quasi la metà è di madrelingua spagnola.

A creare questo potente caleidoscopio culturale è forse l’impareggiabile combinazione di eredità etniche che rispecchia la diversità dei popoli. Nessun’altra destinazione in Florida offre un crocevia di arte e cultura che è diventato un attrattiva per i viaggiatori che amano il teatro, la musica e l’arte di fama mondiale e l’intrattenimento da parte di personaggi famosi, per non citare il calendario di divertenti eventi e festival presenti tutto l’anno.

© Riproduzione riservata
About Alessandra Baroni
Alessandra Baroni nasce a Mortara (Pavia) nel 1982. Dopo aver conseguito il diploma linguistico a pieni voti si iscrive al Corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università del Piemonte Orientale. Grazie a una serie di borse di studio per la mobilità internazionale, ha la possibilità di studiare un anno presso l’Università di Alicante (Spagna). L’anno seguente si laurea con una tesi sul Don Chisciotte scritta in collaborazione con professori dell’Università Complutense di Madrid. Continua gli studi universitari iscrivendosi al Corso di Laurea Specialistica in Traduzione Letteraria e Tecnico-Scientifica presso l’Università La Sapienza di Roma. Svolge un tirocinio in una casa cinematografica e discografica, eseguendo lavori di traduzione e adattamento testi e occupandosi delle relazioni internazionali. Nel 2007 consegue la Laurea Magistrale con Lode. Inizia da subito una collaborazione con diverse case editrici interrotta solo nel 2009 per trascorrere un anno negli Stati Uniti dove lavora come Rappresentante Culturale. Tornata in patria, ritorna a lavorare come traduttrice, autrice ed insegnante di lingue.
Leggi anche
  • untitled (21)YulefestL’inverno del sud in Australia ha luogo nei mesi di giugno, luglio e agosto. I mesi di dicembre e il Natale cadono in estate. In un ...
Piquadro Brief Ventiquattrore RFID 42 cm scomparto Laptop nero
299 €
Compra ora
Littlelife Portamerenda termico - LittleLife - Coccodrillo
23 €
Compra ora