La Costa Prima in Florida: Amelia Island

Amelia Island è ricca di pittoreschi edifici in stile vittoriano. La sua posizione strategica e il suo porto nascosto erano ambiti da alcune delle più grandi potenze mondiali. Negli ultimi 400 anni, hanno sventolato sull’isola le bandiere di ben otto sovrani diversi.

Nel 1838, il Faro di Amelia è stato ricostruito dopo essere stato trasportato, mattone dopo mattone e uno scalino di granito alla volta, da Cumberland Island. Ha la caratteristica di essere situato più nell’entroterra di qualsiasi altro faro in Florida.

Intorno al 1885, la prima ferrovia della Florida portava i turisti al sud viaggiando lungo la costa orientale. Henry Flagler non solo costruì ferrovie per tutta la lunghezza della costa atlantica della Florida, ma costruì anche hotel di lusso per sistemare il flusso di turisti che le sue ferrovie portavano, contribuendo in questo modo allo sviluppo dell’industria turistica della nazione.

Scritto da Alessandra Baroni
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La Costa Prima in Florida: Fernandina Beach

La Costa Prima in Florida: American Beach

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

  • 
    Loading...
  • yawarakan's cafe il bar dei pelucheYawarakan’s cafe: dove si trova il bar dei peluche?

    Tutte le informazioni e le curiosità sul Yawarakan’s cafe: il bar dei peluche.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.