La Costa Prima in Florida: American Beach

Nel 1935, American Beach è riconosciuto come uno dei primi resort della Florida per neri. In quell’epoca, ai neri era vietato l’accesso alle altre spiagge nel sud segregazionista.

Oggi, la Costa Prima in Florida è una regione costiera interessante e particolare che vale la pena visitare.

Il vecchio si mischia col nuovo dove importanti luoghi storici resistono ancora come testamento del ricco passato della nazione. I turisti della Costa Prima possono vistare il vecchio forte in cui vivevano 400 anni fa i conquistatori spagnoli, il Castillo de San Marcos; possono entrare in una scuola coloniale a Saint Augustine e alloggiare in un Bed & Breakfast in stile vittoriano sull’isola Amelia; oppure possono godersi un moderno e lessuoso resort con spa e campi da golf e passeggiare sulle spiagge vicine.

Advertisements

Come arrivare

La Costa Prima della Florida comincia proprio a sud del confine con la Georgia (con Fernandina Beach) e termina con Ormond Beach. È facilmente raggiungibile attraverso la I-95 e la statale A1A (che scorrono da nord a sud e viceversa lungo la costa). Arrivando da ovest, la I-10 s’incrocia con la I-95 all’altezza di Jacksonville.

Scritto da Alessandra Baroni
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La Costa Prima in Florida: Amelia Island

Perché visitare l’Italia in primavera?

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.