Data e biglietti apertura Porta Santa Giubileo

Appuntamento imperdibile per i cattolici, l’apertura della Porta Santa per il Giubileo. Conosciamo date importanti e biglietti per questo evento a Roma.

Il Giubileo e l’apertura della Porta Santa, ecco date da non perdere e informazioni sui biglietti per assistervi.

Indetto da Papa Francesco, il Giubileo della Misericordia avvierà le proprie celebrazioni con l’apertura della porta santa della basilica di S.Pietro. Questo evento giubilare, atteso da milioni di fedeli cattolici in tutto il mondo, partirà dall’8 dicembre 2015, giorno dell’Immacolata Concezione, per terminare il 20 novembre 2016, giorno della solennità di Gesù Cristo. Questo Giubileo si avvierà quindi in maniera solenne con l’apertura della porta santa della basilica di S.Pietro ed una messa presiedute da Papa Francesco, giorno 8 dicembre dalle h.9,30.

Advertisements

Le altre porte sante saranno aperte a S.Giovanni in Laterano (h.9,30) e S.Paolo fuori le mura (h.17) il 13 dicembre e a S.Maria Maggiore (h.17) il 1° gennaio 2016. Sarà possibile assistere al tradizionale rito dell’apertura della porta di S.Pietro e agli altri eventi giubilari, prenotando dei biglietti gratuiti dopo aver compilato un apposito modulo sul sito internet ufficiale del Giubileo della Misericordia.

In alternativa, è possibile prenotare direttamente presso i punti di accoglienza dell’Opera Romana Pellegrinaggi o all’ufficio centrale situato a Castel S.Angelo. Questo evento straordinario è stato comunque preceduto dall’apertura simbolica, per la prima volta nella storia al di fuori di Roma, della porta santa della cattedrale di Bangui, capitale della Repubblica Centrafricana.

Scritto da Dario Porzi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come raggiungere Darsena Christmas Village Milano

Date e programma Giubileo

Leggi anche
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Weekend romantico a Cesky Krumlov in Repubblica CecaWeekend romantico a Cesky Krumlov in Repubblica Ceca
  • Weekend a Palermo la migliore guida turisticaWeekend a Palermo: la migliore guida turistica

    Da Piazza Pretoria sino al Duomo di Monreale, Palermo offre tantissimo da vedere in un weekend.

  • Volo Germanwings Dusseldorf Barcellona orariVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • 
    Loading...
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
Contents.media