Date e programma festa dei Ciliegi in Fiore al Castello di Hirosaki in Giappone

Il Castello di Hirosaki si trova nel grande Parco di Hirosaki, in Giappone, che una volta era parte del grande castello originale di 49 ettari, che aveva sei cortili in legno concentrici separati da fossati.

Il castello di Hirosaki è particolarmente famoso per i suoi 2.600 alberi di ciliegio di diverse varietà in primavera e per i suoi aceri rossi che attraggono migliaia di visitatori in autunno.

In inverno, il castello ha un panorama bellissimo illuminato dalla neve.

L’entrata al Parco del Castello è gratuita .

Il Parco di Hirosaki ospita il festival della fioritura dei ciliegi che ha luogo dal 23 aprile al 5 maggio ogni anno, nel Castello di Hirosaki.

Il Parco di Hirosaki è uno dei migliori luoghi al mondo per la fioritura dei ciliegi. Con i suoi alberi, i tunnel di ciliegio, i petali, le aree pcnic, l’affitto di barche, molte varietà di alberi di ciliegio e illuminazioni la sera, si assiste a uno spettacolo unico nel suo genere.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cinque motivi per visitare la Repubblica Ceca in primavera 2015

Come arrivare al Castello di Hirosaki in Giappone

Leggi anche
  • xian torre a tamburoXi’an: cosa vedere nella città dell’Esercito di terracotta
  • dubai-1050418_1280Visitare Dubai con i figli: le attività da non perdere

    In molti pensano che Dubai non sia la destinazione più adeguata per un viaggio con figli al seguito ma sono numerose le attività da condividere con i più piccoli.

  • taj mahal 1379273 1280Viaggio in India, l’itinerario del Triangolo d’Oro: cosa vedere

    Le città di Delhi, Jaipur e Agra formano, a causa della loro posizione, il cosiddetto Triangolo d’oro: come visitarlo con un itinerario organizzato.

  • Loading...
  • CambogiaViaggio in Cambogia, le tappe imperdibili

    La Cambogia è famosa principalmente per la vastissima zona archeologica dei grandi templi millenari. Un breve elenco dei più affascinanti.

  • varanasiVaranasi, cosa fare nella città indiana

    Cosa vedere a Varanasi, l’importante città dell’India intesa come uno dei più grandi centri religiosi induisti? Conosciamola meglio.

Contents.media