Notizie.it logo

Cinque motivi per visitare la Repubblica Ceca in primavera 2015

Cinque motivi per visitare la Repubblica Ceca in primavera 2015

Viaggia nella Repubblica Ceca in primavera e sarai testimone ancora della neve, vedrai i fiori che cominciano a sbocciare, godrai la Pasqua e altre celebrazioni primaverili e sentirai gli abitanti che si riuniscono e si preparano per l’estate.

La primavera comincia nella seconda metà di marzo quando le temperature tendono a scendere, la neve comincia a sciogliersi in molte aree e i primi fiori appaiono. Il tempo può ancora essere freddo e le temperature toccano gli 0°C o scendono ancora. Le temperature possono raggiungere gli 8°C. Se viaggi nel mese di marzo puoi ancora vedere un po’ di neve, mentre se viaggi a maggio, il tempo tende più all’estate in alcuni giorni.

La maggior parte degli eventi hanno luogo in questa stagione.

Eventi come il Carnevale boemo, i mercatini di Pasqua di Praga e il Festival di Musica primaverile di Praga.

La Pasqua di Praga è un evento che impegna sia i locali che gli stranieri. Gli organizzatori decorano la città per questa festa e i venditori vendono souvenir come le uova di Pasqua.

Se scegli di passare dei giorni qui in primavera, controlla bene gli orari dei musei. Alcune attrazioni fuori Praga aprono solo a orari limitati.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche