Dealey Plaza: dove morì il Presidente

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Dallas è conosciuta per i suoi cowboy, per J.R.Ewing ed il calco, ma purtroppo è anche divenuta famosa per essere stato il luogo in cui è stato assassinato il presidente americano John F.

Kennedy durante il corteo presidenziale in Dealey Plaza nel 1963. Alcuni testimoni affermarono di aver visto un uomo ad una finestra del Texas School Book Depository, e successivamente la polizia scoprì una postazione da cecchino ed un fucile al sesto piano dell’edificio, che li condusse al presunto assassino, Lee Harvey Oswald.

L’edificio divenne simbolo di odio e in molti volevano che venisse demolito.

Oggi il sesto piano del Texas School Book Depository è un museo dedicato a Kennedy e agli eventi connessi al suo assassinio.

Alcune parti dell’immole sono stati restaurati e i visitatori possono adesso vedere più di 400 foto e reperti che ricostruiscono la scena politica dei primi anni ’60.

L’assassinio di Kennedy è ancora oggetto di diverse teorie della cospirazione e milioni di turisti oggi giungono a Dealey Plaza ogni anno per ricordare Kennedy e guardare il posto dove si trovava il suo assassino.

Scritto da Silvia Antona
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I tunnel di Cu Chi

Hiroshima: la città rasa al suolo

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • zanzibarZanzibar:trova le migliori offerte per una vacanza da sogno

    Zanzibar è una isola nota per le sue spiagge bianche e sono tante le offerte delle agenzie di viaggio per poterla visitare.

  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • 
    Loading...
  • YelpYelp
Entire Digital Publishing - Learn to read again.