Dove fare Birdwatching in Ungheria

L’Ungheria, come la gran parte dell’Europa centrale ha inverni freddi ed estati calde. Anche se è stato sempre tra i più sviluppati e ricchi del vecchio blocco sovietico è ancora relativamente sotto sviluppato e le pratiche agricole non sono ancora così intense da rovinare le potenzialità del territorio per la fauna selvatica.

Per un viaggio di un giorno l’area di Kiskunsag è la migliore. Questo è simile a Hortobagy, ma più piccolo, vi è Puszta, laghi, paludi alcaline, ect. E’ abbastanza vicino per una gita da Budapest, ma è possibile trovare una interessante varietà di uccelli, tra cui otarda, il falco cuculo, Golden Oriol, Gruccione e Roller, nonché una varietà di aironi, garzette, anatre selvatiche, passeriformi, etc.

Le aree più interessanti, dal punto di vista degli ornitologi, includono la Puszta e la boscosa Bukk Hills.

Advertisements

Il primo è il residuo delle grandi steppe erbose precedentemente preposte al funzionamento di bestiame – in particolare ungheresi.

Le colline Börzsöny offrono qualche buon birdwatching. Picchi , passeriformi, tra cui Frosoni, rapaci, ect. Il mese di ottobre è il migliore per il birdwatching in questa zona.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Itinerario romantico crociera Reno

Itinerario crociera sui fiordi da Bergen

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • 
    Loading...
  • BenessereZen-A Fiera benessere: luogo, data e info sui prezzi

    Dettagli e linee guida sulla fiera Zen-A Benessere, dedicata al benessere e ai prodotti naturali, che si terrà a Genova il prossimo febbraio 2018.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.