Notizie.it logo

Itinerario crociera sui fiordi da Bergen

Itinerario crociera sui fiordi da Bergen

Bergen si trova vicino al fiordo di Bergen, nel bel mezzo della Norvegia dei Fiordi – un ottimo punto di partenza per esplorare i fiordi norvegesi. A Bergen si trovano le case sul molo in legno patrimonio dell’UNESCO, le zone autentiche con piccole case di legno e strade strette. Si può prendere la funicolare per montare Floyen, che offre una meravigliosa vista sulla città. La funivia per il Monte Ulriken – la più alta delle 7 montagne che circondano Bergen – offre una vista panoramica sulle fiordi circostanti e le isole.

Bergen e i fiordi sono una breve pausa nella pittoresca Bergen e escursioni giornaliere agli spettacolari fiordi norvegesi. Il primo giorno con una meravigliosa crociera Sognefjord e il famoso Flam Railway, il giorno dopo una crociera sul fiordo sul bellissimo fiordo di Hardanger con una deviazione al mozzafiato Maabodal canyon individuale e il check-in presso il 4 * Radisson Blu Hotel Norge,situato in posizione centrale in una zona pedonale vicino alla piazza principale Torgalmenningen.

Tutte le principali attrazioni turistiche sono raggiungibili a piedi.

Crociera sul fiordo: Al mattino partenza in barca veloce dal centro di Bergen, che vi porterà attraverso uno splendido scenario costiero con fiordi, isole, case di vacanza e piccoli villaggi, poi al maestoso Sognefjord.

La barca continua per una crociera alla parte molto interna del Sognefjord e la spettacolare Aurlandsfjord. Sbarco nel piccolo villaggio fiordo di Flam. Tempo di guardarsi intorno o per pranzare prima di ammirare la spettacolare cascata Voringfoss.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche