Dove mangiare a Berlino

0

Berlino è una città piuttosto cosmopolita e internazionale dove è possibile scegliere tra diverse cucine e varie fasce di prezzo per fermarsi a mangiare un boccone.

La cucina tipica è sopratutto a base di carne, cotolette di maiale, wurstel e patate sono amatissime e in ogni quartiere è possibile incontrare le tipiche locande “Kneipen” o “Bierstuben” che offrono birra e salsicce a prezzi economici. I luoghi più economici sono le trattorie, chiamate Gasthof. Normalmente si pranza tra le 12.30 e le 14, e si cena tra le 19 e le 20, anche se i locali più internazionalizzati hanno soglie di tolleranza abbastanza flessibili.

Per gustare la cucina tipica consigliatissimo l’ Osseria, nord est della città nel quartiere di Pankow, oltre alla qualità del cibo è molto particolare anche l’arredamento un pò retrò. Fortissima a Berlino anche la cucina etnica che potrete gustare al W-Der Imbiss un fast food indiano o al Transit, nella vecchia Berlino est nel quartiere di Friedrichshain.

Scritto da Giulia Mosca
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come spostarsi a Berlino

Qual è mappa linee metro a Berlino

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

  • Loading...
  • Weekend romantico a Cesky Krumlov in Repubblica CecaWeekend romantico a Cesky Krumlov in Repubblica Ceca
  • ChiantiWeekend gourmet nel Chianti
Contents.media