Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Dove parcheggiare gratis vicino Palalottomatica

PalaLottomatica Roma

Parcheggiare in una grande città come Roma non è mai semplice, in particolar modo nei pressi del Palalottomatica: ecco alcuni consigli utili

Dovete partecipare a uno dei grandi eventi che vengono organizzati al Palalottomatica? Vediamo dove parcheggiare gratuitamente nella zona del palazzetto!

Il PalaLottomatica

È il Palazzo dello Sport a Roma. Un impianto coperto che si trova nel quartiere dell’EUR. La struttura è stata progettata nel 1956 dall’architetto Marcello Piacentini insieme all’ingegnere Pier Luigi Nervi. La sua realizzazione è avvenuta tra il 1958 e il 1960 per i XVII giochi olimpici. Da allora ospita eventi sportivi, convegni e concerti. Negli anni tra il 1999 e il 2003 furono molti i lavori di ammodernamento e ristrutturazione che vennero realizzati al palazzetto dalla società ForumNet S.p.a. Questi lavori sono stati finanziati dalla Lottomatica che per questi motivi ebbe il diritto di dare anche il proprio nome alla struttura. La ristrutturazione fu gestita dalla società All Events Spa del famoso gruppo ForumNet. Dal 2018 è sede della Virtus Roma, squadra di pallacanestro della città e ha la capienza di 11200 persone.

Dove parcheggiare gratis

Il PalaLottomatica ha un’ottima acustica e proprio per questo motivo vengono ospitati numerosi concerti, eventi sportivi e politici.

Se volete partecipare a una di queste iniziative ma, non volete pagare la sosta per la vostra macchina, potreste utilizzare le vie adiacenti la struttura. Queste sono: viale dell’Umanesimo, viale dell’Esperante, via Kenia, via Oceania e viale Algeria. In queste vie generalmente si trovano posteggi gratuiti. Durante i grandi eventi, ovviamente, il nostro consiglio è quello di arrivare davvero con largo anticipo per riuscire a trovare parcheggio, altrimenti con il grande afflusso di persone sarà difficile accaparrarsi un posto.

pala

Arrivare con i mezzi pubblici

Se non volete usufruire di uno dei parcheggi a pagamento nella zona, e allo stesso tempo non volete utilizzare l’auto, potrete raggiungere il palazzetto anche con i mezzi pubblici. In metropolitana potrete usufruire della Linea B e scendere alla fermata EUR Palasport. Da qui poi dovrete attraversare il parco vicino a voi e camminare per circa 15 minuti, alla vostra sinistra troverete poi il PalaLottomatica. Con l’autobus, invece, verificate online la linea più vicina a voi e quali cambi dovrete eventualmente fare.

Potrete trovare anche numerose app che vi segnalano il percorso più veloce. Qui un elenco di tutte le linee e i mezzi che si fermano nei pressi del palazzetto:

  • La linea della metropolitana più vicina è la Linea B
  • Il treno che si avvicina di più al PalaLottomatica è il Treno – FC2
  • Le linee degli autobus che passano nei pressi del palazzetto sono: Bus – 671, Bus – 714, Bus – 780, Bus – 789, Bus – 791.
© Riproduzione riservata
Leggi anche