Notizie.it logo

Ecoturismo sui laghi, tour sul Lago d’Iseo

Ecoturismo sui laghi, tour sul Lago d’Iseo

Il Lago d’Iseo o Sebino è un bacino lacustre, esso è situato nell’Italia Settentrionale e precisamente in Lombardia. È da evidenziare che il Lago d’Iseo ha come immissario più importante ed emissario il fiume Origlio. Il Lago ha un superficie di 65,3 kmq, raggiunge la profondità massima di 251 metri; è situato a 180 m di quota nelle Prealpi. È posto in fondo alla Val Camonica. È da segnalare un’altra caratteristica fondamentale: si incunea tra le province di Brescia e di Bergamo. Ospita, inoltre, la maggiore isola lacustre naturale dell’Italia, che è anche la più alta isola lacustre d’Europa: Monte Isola. Ad essa fanno da satelliti, rispettivamente a nord e a sud i due isolotti di Loreto e San Paolo.

Se volete fare un viaggio all’insegna della natura e dell’ecologia un tour sul Lago d’Iseo lo dovete programmare.

Vivrete un’esperienza indimenticabile, potrete godere di bellezze naturali uniche. Tutto all’insegna della quiete e del relax.

Il Lago d’Iseo è una perla di rara bellezza; si caratterizza per le stupende sfaccettature. Su di esse si riflette il colore azzurro del cielo e quello rosso dei grandi tramonti estivi. È incastonato in una rara corona di monti e colli (il tutto reso splendente da sensazioni cromatiche uniche e incisioni alquanto antiche). Potrete perdevi nella magia di antichi borghi, profumi e sapori deliziosi provenienti dalle cucine di raffinati ristoranti.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche