Ecoturismo in Spagna, tour inaspettato a Formentera

Se volete fare un viaggio da sogno all’insegna dell’ecologia, non possiamo non consigliarvi di andare alle Baleari e più precisamente Maiorca e Formentera. Potete organizzare il viaggio da soli, senza dover passare tramite un’agenzia di viaggio o un tour operator.

Dovrete cercare voli e alloggi direttamente sul web, procedendo in tale modo risparmierete tanti soldi. Per esempio potete scegliere il volo Milano-Maiorca e quello Maiorca-Milano per il ritorno.

Formentera è una delle quattro isole che fanno parte dell’arcipelago delle Baleari, in Spagna. Insieme alla vicinissima Ibiza fa parte delle Isole Pitiuse. Formentera è stupenda, è caratterizzata da una vegetazione tipicamente mediterranea, le spiagge sono di sabbia bianchissima e le acque limpidissime.

L’isola è qualcosa di favoloso, un posto da sogno dove vivere una vacanza all’insegna dell’ecologia e delle bellezze naturali.

Nel passato l’isola venne sfruttata dai Romani come granaio e deposito di frumento. Da questo termine deriva il nome di Formentera; è una terra molto fertile e questo era possibile grazie all’acqua che proveniva dalle falde acquifere che oggi risultano essere prosciugate. Formentera è quasi completamente pianeggiante, l’unico rilievo degno di nota è l’altopiano della Mola (alto 192 metri).

Scritto da Johnny Giuliani

Lascia un commento

Guida all’Oasi di Ninfa

Ecoturismo sui laghi, tour sul Lago d’Iseo

Leggi anche
Contentsads.com