Come spostarsi ad Alonissos

maxresdefault

Alonissos è un’incantevole isola greca, che fa parte dell’arcipelago delle isola Sporadi insieme a Skyros, Skyathos e Skopelos. Si tratta, così come le altre isole sue sorelle, di una meta turistica molto gettonata, perchè qui si possono trovare spiagge lambite dal mare cristallino della Grecia, e ci si può rilassare senza alcun pensiero al mondo.

Alonissos può essere raggiunta con il traghetto dal porto di Volos, in Grecia. Si tratta di un viaggio di circa 4 ore. Una volta arrivati sul posto, visto che l’isola non è molto grande, il modo più semplice per spostarsi è semplicemente noleggiare un’automobile.

Ad Alonissos si possono trovare facilmente auto a noleggio, specialmente nella capitale Patitiri. In alternativa, si può semplicemente sfruttare il servizio pubblico di autobus o taxi. La base da cui poter prenotare un taxi è il porto di Patitiri. Se oltre ad esplorare l’isola, si ha voglia di esplorare il mare dei dintorni, dal porto è anche possibile noleggiare delle imbarcazioni, o usufruire del servizio di collegamento per il Parco Nazionale Marino.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
Piquadro Brief Ventiquattrore RFID 42 cm scomparto Laptop nero
299 €
Compra ora
Littlelife Portamerenda termico - LittleLife - Coccodrillo
23 €
Compra ora