Notizie.it logo

Eventi ponte Immacolata Napoli

Eventi ponte Immacolata Napoli

L’Immacolata Concezione si festeggia l’8 dicembre per ricordare la Madonna. Ogni città si prepara a festeggiarla con una serie di eventi e Napoli non è da meno.

Ecco alcuni eventi che Napoli organizza in occasione del Ponte dell’Immacolata.

Si inizia con la Piazza di Gesù presso la chiesa di San Domenico Maggiore. Intorno alla zona universitaria, continua il percorso fino a raggiungere il famoso e pittoresco villaggio di San Gregorio Armeno con le statuine del presepe che ogni anno attirano migliaia di turisti.

Napoli, considerata da tutti la città del sole, ha installato nelle sue vie, come quella di San Gregorio Armeno, i mercatini di Natale, dove potrai visitare i laboratori e le botteghe degli artigiani del presepe, dove troverai le tradizionali statuine per il tuo presepe, le caricature di personaggi famosi, come Matteo Renzi o il Papa.

Puoi approfittare dei mercatini natalizi di Napoli dall’8 dicembre al 6 gennaio. Questi giorni sono considerati come da tradizione l’inizio e la fine della stagione natalizia.

L’8 dicembre, la Festa dell’Immacolata Concezione, i napoletani cominciano a fare il presepe con le statuine e le figure tipiche.

Sebbene sia una occasione solenne, la festa si celebra in famiglia e a Napoli vi sono parate, fuochi d’ artificio, processioni, festività culturali, oltre alla possibilità di gustare prodotti tipici.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • YulefestYulefest

    L’inverno del sud in Australia ha luogo nei mesi di giugno, luglio e agosto. I mesi di dicembre e il

Leggi anche