Notizie.it logo

Il giardino di Sissi: orari, prezzi

Il giardino di Sissi: orari, prezzi

I giardini di Sissi nel Castello di Trauttmansdorff si trovano a Merano, in cui un clima mide permette alla vegetazione di crescere. Intorno alla metà del XIX secolo, i dottori si sono resi conto della bellezza di questo luogo quando venivano usato per il relax dai trattamenti dei pazienti. La visitatrice più importante è stata l’imperatuirce Sissi, da cui i giardini prendono il nome, che ha usato il castello come residenza invernale. Oggi, il giardino botanico si estende fino all’edificio storico, con una area di 12 ettari divisa in più di 80 giardini che mostrano una collezione di piante proveniente da tutto il mondo e circondata da un fantastico scenario. I giardini danno un panorama fantastico delle Alpi e della zona circostante.

Il giardino si può visitare nei seguenti periodi:

– 1 aprile – 31 ottobre: dalle 9 alle 19.

– 1 novembre – 15 novembre: dalle 9 alle 17.

– 3 novembre – 15 novembre: per lo speciale autunno: i biglietti costano 6.50 per gli adulti; i bambini e i ragazzi al di sotto dei 18 anni entrano gratis.

– Tutti venerdì di giugno, luglio e agosto: dalle 9 alle 23.

E’ aperto tutti i giorni.

Vietato l’ingresso agli animali.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • ZagatZagat

    Zagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il

Leggi anche