Il giardino di Sissi: orari, prezzi

I giardini di Sissi nel Castello di Trauttmansdorff si trovano a Merano, in cui un clima mide permette alla vegetazione di crescere. Intorno alla metà del XIX secolo, i dottori si sono resi conto della bellezza di questo luogo quando venivano usato per il relax dai trattamenti dei pazienti.

La visitatrice più importante è stata l’imperatuirce Sissi, da cui i giardini prendono il nome, che ha usato il castello come residenza invernale. Oggi, il giardino botanico si estende fino all’edificio storico, con una area di 12 ettari divisa in più di 80 giardini che mostrano una collezione di piante proveniente da tutto il mondo e circondata da un fantastico scenario. I giardini danno un panorama fantastico delle Alpi e della zona circostante.

Advertisements

Il giardino si può visitare nei seguenti periodi:

– 1 aprile – 31 ottobre: dalle 9 alle 19.

– 1 novembre – 15 novembre: dalle 9 alle 17.

– 3 novembre – 15 novembre: per lo speciale autunno: i biglietti costano 6.50 per gli adulti; i bambini e i ragazzi al di sotto dei 18 anni entrano gratis.

– Tutti venerdì di giugno, luglio e agosto: dalle 9 alle 23.

E’ aperto tutti i giorni.

Vietato l’ingresso agli animali.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il Museo del prosciutto in Spagna

Vacanze in Alta Badia

Leggi anche
  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • YelpYelp
  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa
  • 
    Loading...
  • Werribee Open Range Zoo, Australia, prezzi e orariWerribee Open Range Zoo, Australia, prezzi e orari
Entire Digital Publishing - Learn to read again.