Un giorno a Eze, sulla riviera francese

Eze è un piccolo villaggio medioevale che si trova a metà strada tra Nizza e Monte Carlo. E’ un luogo interessante in cui trascorre un paio di ore mentre la tua barca è attraccata nella riviera francese di Cannes o Nizza o nel porto di Monaco.

Le crociere portano i viaggiatori a Eze per metà del giorno. Dopo esser giunto a Eze, non è facile vivere questo villaggio. La salita dal parcheggio agli stretti sentieri non è semplice. Se non sei sul bus, il parcheggio costa 5 Euro l’ora.

Quando arrivi al giardino, la vista merita la scalata appena fatta. Il giardino è ricco di vari tipi di cactus e di altre piante esotiche. Se arrivi i primavera, molte piante stanno fiorendo.

Advertisements

Per entrare nel giardino, devi pagare una piccola somma per poterlo visitare.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Squillace, alla scoperta del castello normanno

Legzira, alla scoperta della spiaggia rossa del Marocco

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • BenessereZen-A Fiera benessere: luogo, data e info sui prezzi

    Dettagli e linee guida sulla fiera Zen-A Benessere, dedicata al benessere e ai prodotti naturali, che si terrà a Genova il prossimo febbraio 2018.

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • 
    Loading...
  • zaino termicoZaino termico da viaggio: i modelli migliori da acquistare

    Questo articolo vi sarà utile se state cercando lo zaino termico più adatto alle vostre esigenze. Troverete una lista di articoli scelti da Amazon.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.