Notizie.it logo

Kayak e trekking nell’arcipelago di Spitsbergen

Kayak e trekking nell’arcipelago di Spitsbergen

Un nuovo itinerario, ideale per tutti gli amanti del Kayak che vogliono vivere un’esperienza fuori dal comune, ma che non hanno a disposizione tempo sufficiente per fare il tour classico di 15 giorni nelle isole Svalbard. In soli 11 giorni, infatti, si potranno ammirare i tesori nascosti della terra del “Grande Re dell’Artico”, l’Orso Polare.

Al di sopra del 78° parallelo, c’immergeremo in una traversata in stile “spedizione artica” o quanto meno la miglior approssimazione possibile. Ci muoveremo intorno a due accampamenti base e utilizzeremo il Kayak per navigare nelle distanze brevi e per spostare il nostro accampamento. Alternando traversate con esplorazioni a piedi, contempleremo i luoghi più belli dell’isola: scogliere popolate da grandi colonie di uccelli, tra cui il gabbiano tridattilo e l’Uria; pareti glaciali situate a solo pochi metri da noi; e saremo i padroni delle viste più incredibili dei fiordi.

In uno zaino trasporteremo l’equipaggiamento necessario per le escursioni giornaliere, così saremo liberi di godere appieno l’affascinante natura di questa terra enigmatica.

Questo è senza dubbio il viaggio ideale per chi è in cerca di nuove emozioni e per chi ama la natura incontaminata.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche