La Jolla San Diego: cosa vedere

La Jolla di San Diego è la zona marittima più esclusiva, cosa vedere in questo luogo meraviglioso

In California nella zona meridionale nei pressi di San Diego, circondata su tre lati dall’ Oceano Pacifico sorge una famosa località turistica La Jolla di San Diego. Si pensa che il nome La Jolla derivi dallo spagnolo “la joya” che significa gioiello, e’ stata anche chiamata con il soprannome di “Jewel City” per la bellezza del suo territorio e la grande attività turistica che la distingue grazie alle bellissime spiagge.

Le spiagge sono immense ed incantevoli, si estendono sul litorale per 14 km, munita di alberghi, ristoranti, musei, gallerie d’arte, boutique uniche, ottimi ristoranti e numerose attività all’aperto ed anche sport acquatici, gite in kajak e tour delle grotte marine.

La Jolla Cove

E’ una meravigliosa caletta con spiaggia bianca, circondata da scogliere rocciose, dove sono soliti prendere il sole le foche ed i leoni marini, potrete avvicinarvi per vederli da un’ angolazione migliore.

La Jolla Shores

Piccola baia con acque molto profonde, costeggiata da grotte di mare raggiungibili dai navigatori di kajak oppure a piedi. La spiaggetta è piccina ma la profondità delle acque la rendono adatta per lo snorkeling e vivere le emozioni della vita sottomarina. La baia è facile da raggiungere attaverso scalette ed un campo erboso con bagni, docce e tavoli per il ristoro. Nei mesi estivi è possibile prendere lezioni di surf grazie alla presenza barriera corallina che blocca le onde troppo grandi.

Sunny Jim Sea Cave

Si tratta di una grotta molto grande ed accessibile dalla storia affascinante. La grotta fu scoperta da Gustav Shulz ed i primi tempi si poteva scendere solo con una corda ma ora attraversando un piccolo sentiero, scendendo 143 scalini, attraverso un tunnel si accede a questa grotta che si racconta fosse nascondiglio di bottiglie di whisky per i contrabbandieri ai tempi del proibizionismo .

Mount Soledad

Non lontano dalla zona residenziale si trova questo monte, la cima più alta de La Jolla quasi 251 metri, dove al centro si staglia un’ altissima croce in cemento per commemorare i caduti stranieri. Il punto più alto dove poter ammirare un panorama incantevole.

The children pool

E’ una piscina studiata per far divertire i bambini. La piscina è ricavata da due frangiflutti in cemento a forma di semicerchio, dove oltre i bambini è possibile incontrare leoni e foche marine.

E’ una parte di costa molto bella con un cielo spesso limpido e con temperature secche, vento e poca pioggia per trascorrere in questo gioiello di vacanze da sogno insieme ai vostri bambini.

Scritto da Caterina Bianco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I 10 alberi di Natale più belli del mondo

Il solstizio d’inverno: cos’è e quando si verifica

Leggi anche
Contents.media