Notizie.it logo

Migliori itinerari di trekking autunnali in Friuli

migliori itinerari di trekking autunnali in Friuli

L’autunno è la stagione migliore per fare trekking: ecco alcuni itinerari in Friuli.

Il Friuli offre innumerevoli itinerari dove fare trekking in autunno in tutta tranquillità, scopriamo quali sono i migliori.

Cosa c’è di meglio che fare trekking in autunno godendo della più assoluta tranquillità immersi nel verde, fra le tante bellezze naturali?

Il Friuli offre davvero tanti itinerari interessanti per dedicarsi a lunghe passeggiate fra i sentieri di montagna, adatti ai principianti così come ai più esperti.

Tra i migliori itinerari autunnali in Friuli troviamo il Monte Dosaip, infatti in questa stagione qui la vegetazione è meno fitta, rendendo più agevole l’attraversamento delle ampie zone di terreno.

Questo è un percorso per i camminatori preparati ed amanti della tranquillità più assoluta, che intendono scoprire luoghi naturali di rara bellezza.

Altri interessanti itinerari naturalistico – storici in Friuli sono quelli che portano ad ammirare le impronte di dinosauro a Casera Casavento a Claut, quello che porta sulla frana e sulla diga del Vajont ed ancora quello verso i libri di San Daniele sul Monte Borgà.

Percorrere i sentieri del Friuli vuol dire entrare in contatto con un mondo incredibile, pieno di bellezze faunistiche e di una flora in tante varietà, tutte da scoprire e vivere.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Weekend in Val di CorniaWeekend in Val di Cornia

    La Val di Cornia si trova in Toscana nella provincia di Livorno, tra la campagna maremmana livornese e quella grossetana.

Leggi anche