Notizie.it logo

Migliori piste da sci di Canazei

Migliori piste da sci di Canazei

Canazei è una zona sciistica molto attraente nello scenario delle Dolomiti. Per molti sciatori, il circuito di Sella Ronda è il principale, e il migliore per lo sci.

Altri villaggi in Val di Fassa includono Alba, Pozza, Moena e Vigo di Fassa. Hanno le loro aree quiete e sono molto meno affollate rispetto alle altre.

Ci sono anche qui piste da sci favolose, come per esempio quelle di Catinaccio e Buffaure, e alcuni ristoranti che valgono la pena.

Canazei si trova a circa 22 km dalle piste intermedie tra 1460 m – 2423 metri. Si collega al sistema delle seggiovie alla Col Rodella a Campitello e da un shuttle bus per Alba, che dà accesso a una altra pista di circa 32 km. Ma la pista principale è quella che porta direttamente a Sella Ronda e alla vastità delle Dolomiti Superski, con 1200 km di piste, 80 delle quali sono collegate tra di loro.

Da Canazei, una gondola porta gli sciatori a Pecol, una delle piste migliori. Sulla cima del Sasso Pordoi, ci sono splendidi panorami e un sentiero detto Val Mezdì, in cui puoi apprezzare i migliori pendii.

Da Campitello, ad appena 3 km da Canazei, una seggiovia porta gli sciatori a Col Rodella tra molte piste e luoghi unici.

Sciare qui è stare direttamente sotto lo sguardo del magnifico Sasso Lungo in Alto Adige, conosciuto come una delle migliori piste delle Dolomiti.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Weekend in Val di CorniaLa Val di Cornia si trova in Toscana nella provincia di Livorno, tra la campagna maremmana livornese e quella grossetana. Gli appassionati ...