Cosa non comprare all’aeroporto di Tokyo

Tokyo è una destinazione per lo shopping, con centinaia di piccoli negozi di specialità e molti dei più grandi centri commerciali al mondo. Se volete fare acquisti di souvenir, approfittate di un pomeriggio. Non aspettare fino a quando si arriva in aeroporto per il volo di ritorno a casa.

Questo non è solo perché i prezzi sono più alti che nei negozi della città. Ci sono una serie di cose che si ottengono per un affare migliore in città – e un sacco che non si possono comprare in aeroporto – soprattutto se si aspetta prima di aver già controllato i bagagli.

Qui ci sono cinque cose che non si dovrebbe comprare in aeroporto:
1.
Coltelli giapponesi. Per ovvie ragioni, i coltelli sono vietati nei bagagli a mano.

2.
Vini giapponesi. Sì, il Giappone è un paese produttore di vino, ma anche se hanno ampliato la loro offerta di saké, negozi tax-free sia a Haneda e Narita non offrono nulla vicino a quello che si potrebbe trovare in un negozio all’angolo.

3.
Pennelli per la pittura e scrittura. Ci sono alcuni pennelli confezionati in plastica in alcune delle bancarelle di souvenir, ma se si vogliono davvero pennelli per la scrittura giapponese, li si compra in un negozio di specialità di Tokyo.

4.
Tessuti giapponesi. Un kimono è un meraviglioso ricordo; e ci sono alcuni artigiani (e artigiane) che fanno meravigliosi tessuti.

5.
Ceramiche e porcellane giapponesi. Mentre non vi è nessun marchio che compete con marchi internazionali come Lladro, Royal Copenhagen o Wedgewood, il mestiere di ceramica è molto vivo in Giappone.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il festival giapponese di Tanabata

Dove pescare in Texas

Leggi anche
  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • zaino termicoZaino termico da viaggio: i modelli migliori da acquistare

    Questo articolo vi sarà utile se state cercando lo zaino termico più adatto alle vostre esigenze. Troverete una lista di articoli scelti da Amazon.

  • Zaino da viaggioZaino da viaggio, come scegliere il migliore

    Scopri quali sono le caratteristiche più importanti dei migliori zaini da viaggio.

  • Loading...
  • montagneYukon Striker: aprono in Canada le montagne russe più veloci del mondo

    Le montagne russe più alte e veloci del mondo apriranno a fine maggio in Canada.

  • Yucatan: guida alle migliori esperienzeYucatan: guida alle migliori esperienze

    Lo Yucatan è una meta turistica ambita da viaggiatori di tutto il mondo. Grazie al nostro articolo, vi condurremo nei luoghi e nelle esperienze più importanti da vivere, con consigli su cosa fare e cosa vedere, dandovi spunti interessanti su quali guide acquistare, per pianificare un viaggio indimenticabile nello Yucatan, coccolati dal Mar dei Caraibi nella gettonatissima Riviera Maya.

Contents.media