Notizie.it logo

Orari e prezzi date mostra Giovanni Boldini Forlì 2015

Opera G. Boldini

I Musei “San Domenico” a Forlì, dal 1° Febbraio al 14 Giugno 2015, ospiteranno una mostra sul pittore Giovanni Boldini. Artista natìo della vicina Ferrara, tra la fine del’800 e la prima parte del ‘900, fu un affermato rappresentante del genere “purista”. Col tempo si stabilisce a Parigi, in seguito effettua dei viaggi in vari Paesi d’Europa, per ritornare di nuovo in Francia. Una volta divenuto celebre, diverse sono le commitenze per effettuare ritratti, tra cui il più famoso è quello del suo corregionale Giuseppe Verdi.

Per poter ammirare le opere esposte di Giovanni Boldini, gli orari di apertura del museo sono dal Martedì al Venerdì dalle h.9,30 alle 19, tale orario si prolunga fino alle h.20 il Sabato, la Domenica e nei giorni festivi.

Per quanto riguarda il biglietto, il costo di quello intero è di 11 Euro, che si riduce a 9 Euro per giovani fino a 18 anni, adulti con età superiore ai 65 anni, studenti universitari, residenti nella provincia di Forlì-Cesena. L’entrata è gratuita invece per bambini fino a 6 anni e diversamente abili con loro accompagnatori.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa

    Le Winelands sono situate ad est di Città del Capo tra bellissime montagne che creano panorami mozzafiato. La regione è

Leggi anche