Notizie.it logo

Periodo per visitare Kenrokuen Garden, Ishikawa

Periodo per visitare Kenrokuen Garden, Ishikawa

Kenrokuen Garden a Kanazawa è considerato uno dei tre giardini più belli del Giappone. Gli altri due sono il Korakuen Garden a Okayama e il Kairakuen Garden a Mito. Il giardino si trova fuori dai cancelli del castello di Kanazawa. Nella sua forma originale, il Kenrokuen Garden ha formato il giardino esterno del Castello di Kanazawa. Durante il XVII secolo, il giardino si è espanso e ha raggiunto il completamento solo nel XIX secolo. Il giardino è stato aperto al pubblico nel 1871, e copre circa 25 ettari di bellissimi fiori, alberi stagni e cascate.

Il nome Kenrokeun si traduce come una combinazione di sei elementi e si riferisce al giardino cinese che richiede 6 attributi per raggiungere la perfezione. Gli attributi sono la seclusione, lo spazio, l’artificialità, l’antichità, le cascate e i panorami.

Puoi trovare tutti questi elementi in questo giardino che lo rende il giardino perfetto.

Il giardino ha uno stagno che è il più grande del giardino e contiene molti delle caratteristiche tipiche dei giardini.

Il giardino è bellissimo in tutte le stagioni. In primavera, i fiori del ciliegio e della prugna cominciano a sbocciare, in estate, le azalee e gli iris, in autunno le foglie rosse e gialle e inverno per la neve che ricopre il paesaggio. Il Kenrokuen Garden merita di essere visto in qualsiasi periodo.

Il consiglio è visitarlo la mattina presto intorno alle 7 per essere il primo a goderne.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche