Notizie.it logo

Piste ciclabili vicino a Oristano

Piste ciclabili vicino a Oristano

Con l’arrivo della bella stagione la bicicletta diventa il mezzo di trasporto più adatto ad assecondare l’esigenza di trascorrere più tempo all’area aperta, ma non sempre tutti i comuni hanno piste ciclabili in grado di accontentare gli appassionati delle due ruote a pedali.

A Oristano, in Sardegna, è possibile concedersi una lunga e salutare passeggiata in bicicletta lungo le piste ciclabili di:

  • Ponti Mannu, ingresso Oristano Nord;
  • Ponte Brabau o Torregrande, una piccola pista ciclabile larga 2 metri che da Oristano porta a Marina di Torregrande;
  • Oristano-Silì che consente il collegamento tra la frazione di Silì e la città della Sartiglia fino all’area del futuro polo intermodale. La pista ciclabile e pedonale costeggia la SP 93 sull’argine sinistro del Tirso.

Poco distante da Oristano sorge invece una delle più belle piste ciclabili della provincia, quella di Arborea che si estende per circa 76 chilometri ed è ideale per chi ama la natura e intende scoprire le bellezze del territorio.

La pista ciclabile racchiude tre percorsi lungo i quali è possibile ammirare la campagna circostante, l’oasi naturale protetta che si trova a ridosso del camping S’ena Arrubia e il lungomare di Arborea che si affaccia sul bellissimo e a tratti selvaggio Golfo di Oristano.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche