Qual è il clima in Belize

Il Belize ha un clima tipicamente caldo e umido sia durante il giorno che la notte. Le temperature variano di soli 4°C durante il periodo che va da dicembre a marzo e il periodo più caldo da maggio a settembre.

Le temperature quotidiane si aggirano intorno ai 10°C dalla più calda del giorno alla più fresca della sera.

Negli altipiani, ovvero nella zona delle Montagne Pine Ridge e le Montagne Maya, puoi trovare temperature che scendono intorno ai 3°C per ogni 1000 metri che si sale in altezza, rendendo il clima maggiormente piacevole.

Il Belize ha stagioni umide e secche. La stagione umida va da metà maggio a novembre nel sud e da metà giugno a novembre al nord.

Il periodo che va da novembre a febbraio è transitorio, con temperature più fresche e un aumento delle precipitazioni piovose. La stagione secca va da febbraio ad aprile.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cinque vacanze di lusso per single a settembre

Cinque vacanze di lusso per single a ottobre

Leggi anche
  • Visita alla riserva naturale di Curieuse Island alle MaldiveVisita alla riserva naturale di Curieuse Island alle Maldive

    Curieuse Island, mare cristallino palme e tartarughe, un vero paradiso

  • Video villaggio Veraclub Negril a Negril in GiamaicaVideo villaggio Veraclub Negril a Negril in Giamaica
  • RoatanViaggio a Roatan, la perla dei Caraibi

    Roatan è una delle più famose tra le Isole Caraibiche. Bellissima in inverno e piovosa in primavera, offre spiagge favolose e splendido mare

  • Loading...
  • hondurasVacanze in Honduras, le spiagge più belle da vedere

    L’Honduras, bagnato dal Mar dei Caraibi, è un paradiso dalla natura selvaggia e dalle meravigliose spiagge che affacciano sulla barriera corallina.

  • Temperature Madagascar a novembreTemperature Madagascar a novembre
Contents.media