Qual è il periodo migliore per viaggio in Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda è bellissima e certamente non è troppo importante il periodo dell’anno o la stagione che scegli per andare a visitarla. Il periodo in assoluto migliore è quello che meglio si adatta a te, a come sei fatto e a quello che ti piace.

Comunque, se hai più di una data in mente, alcune dritte potrebbero aiutarti a scegliere e a pianificare al meglio in tuo viaggio. I mesi più caldi dell’anno in Nuova Zelanda sono quelli compresi tra settembre e aprile. Dicembre, gennaio e febbraio sono in assoluto i mesi più caldi dell’anno (estate). La primavera invece va da settembre a novembre. L’autunno da marzo a maggio e infine l’inverno da giugno ad agosto.

Le temperature massime variano dai 15°C ai 30°C e più in estate, dai 10°C ai 25°C in autunno e primavera e infine dai 5 ai 18°C in inverno. Le previsioni meteo e le informazioni storiche sulle passate stagioni possono dare indicazioni su possibili periodi di precipitazioni o viceversa di sole e caldo.

La stagione più piena per il turismo in Nuova Zelanda è l’estate, in particolare il periodo delle vacanze estive scolastiche, da metà dicembre alla fine di gennaio.

In questi periodi può essere difficile trovare una sistemazione senza aver prenotato con largo anticipo. Un alto periodo pieno è quello delle feste pasquali e in generale delle pause nelle lezioni scolastiche.

Scritto da Francesca Nidola

Lascia un commento

Come arrivare a Breslavia

Cinque motivi per visitare Sauris

Leggi anche
Contentsads.com