Notizie.it logo

Qual è l’ itinerario della Basilica Vaticana a Roma

Qual è l’ itinerario della Basilica Vaticana a Roma

Roma, la capitale di Italia, è una città che offre molto al turista, dalla storia alla cultura alla bellezza. Sono molti i cammini di fede, gli itinerari che si possono fare a Roma.

Vediamo insieme qual è l’itinerario della Basilica Vaticana a Roma.

Gli itinerari di Roma permettono di scoprire i luoghi della cristianità, un viaggio lungo i musei vaticani e la Basilica di San Pietro per conoscere i grandi lavori artistici famosi in tutto il mondo, la storia delle chiese e dei Papa e molte altre scoperte interessanti.

Per raggiungere la Basilica Vaticana, devi prendere la metropolitana A e fermarti nella zona Ottaviano. Il primo passo sono i Musei Vaticani. All’interno dei musei potrai visitare l’area, compreso il museo egizio gregoriano ed etrusco, la galleria d’arte, che ospita opere di artisti quali Caravaggio, Bernini, Giotto e Raffaello. Dopo puoi recarti a Piazza San Pietro, fare qualche foto all’obelisco e prepararti per visitare la Basilica di San Pietro. La chiesa di Roma, considerata una delle più grandi basiliche papali al mondo, contiene opere come la Pietà di Michelangelo.

In seguito, puoi riprendere la metropolitana e fare una sosta a Castel Sant’Angelo per ammirare Roma da un’altra prospettiva.

Il seguente itinerario dura dalle 4 alle 5 ore ed è rigorosamente a piedi.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche