Quali sono le dimore storiche di Roma

Roma è una città meravigliosa, dotata di chiese, palazzi ed altri edifici storici stupendi. L’arte è qualcosa di unico, permette all’essere umano di intraprendere un viaggio immaginario del pensiero umano. Il quadro o il dipinto di riferimento danno luogo a qualcosa di entusiasmante, ci spingono verso una metamorfosi regale ed autentica.

A Roma le principali dimore storiche sono:

  • Villa Spalletti Trivelli (Villa, sec. XX – Roma), da Roma dista circa 1 km. È una stupenda villa patrizia risalente ai primi anni del Novecento, si affaccia su di uno stupendo giardino all’italiana. Accoglie gli ambienti di Villa Spalletti Trivelli;
  • Residenza Ruspoli Buonaparte (residenza d’epoca, sec. XVI – Roma), dista circa 1 km da Roma. La Residenza Ruspoli Bonaparte è una dimora di lusso, ha un decoro principesco.

    Visitandola potrete godere di un qualcosa di indimenticabile;

  • Castello di Torcrescenza (Castello, sec. XII – Roma), da Roma dista circa 7 Km. È a pochi minuti dal centro della capitale, si erge maestoso il Castello di Torcrescenza;
  • Locanda dello Spuntino (Residenza di campagna, sec. XIX, Roma), dista dalla capitale circa 19 km. È un’elegantissima locanda, ubicata nel centro storico di Grottaferrata. Ha dieci camere con una cura minuziosa alla scelta dei vari elementi decorativi e dei materiali.
Scritto da Johnny Giuliani

Lascia un commento

Mappa del quartiere a luci rosse di Amsterdam

Come arrivare ai Giardini Ninfa

Leggi anche
Contentsads.com