Notizie.it logo

Quali sono gli orari e i prezzi di Palazzo San Sebastiano a Mantova

Quali sono gli orari e i prezzi di Palazzo San Sebastiano a Mantova

Il Palazzo di San Sebastiano è tra i luoghi da vedere di Mantova. Il monumento è sito lungo il percorso che collega il Palazzo Ducale al Palazzo Te. Palazzo San Sebastiano fu costruito agli inizi del XVI secolo e fu subito eletto come la dimora preferita di Francesco II Gonzaga. Le opere d’arte a decorazione del monumento furono realizzate sotto la direzione di Gerolamo Arcari e Bernardino Ghisolfo. Il salone superiore un tempo conteneva nove tele del Mantegna raffiguranti i Trionfi di Cesare. Le tele sono oggi conservate nell’Hampton Court, vicino Londra. Il Palazzo di San Sebastiano perse la sua importanza con la morte del committente, divenendo dimora secondaria della famiglia Gonzaga e ospitando spesso rami secondari della famiglia.

E` previsto l`ingresso gratuito presso i Musei Civici di Palazzo Te e Palazzo San Sebastiano il lunedì successivo alla prima domenica del mese, ad esclusione di alcuni lunedì festivi o vicini a festività civili o religiose.

Per i cittadini residenti nel Comune di Mantova, dietro presentazione del documento d`identificazione, è previsto l`ingresso a tariffa ridotta, così come per i visitatori provvisti del biglietto di ingresso all`Expo Milano 2015 nel periodo di svolgimento della manifestazione e per i gruppi di almeno 10 persone partecipanti a percorsi guidati speciali di carattere storico culturale organizzati dal Comune di Mantova.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche