Che cosa mangiare a colazione in Argentina

‘La prima colazione è il pasto più importante della giornata.’ Così dicono.

In Argentina, la colazione è semplice. Le opzioni si muovono al di là dei due punti chiave: tostadas (pane tostato) o medialunas. Saranno serviti con caffè e succo d’arancia.

Servire con yogurt o frutta – o qualsiasi forma di uova cotte per i turisti.

Se sei un nuovo arrivato nel paese e parli spagnolo limitato, una colazione argentina può essere il pasto più soddisfacente della giornata. Non ci sarà nessun menu complicato da decifrare. Il vostro cameriere probabilmente chiede una cosa e per questo la risposta sarà o ‘manteca’ (burro) o ‘Grasa’ (grassi vegetali).

I posti migliori per godere di una vera colazione argentino sono caffè più tradizionali di Buenos Aires.

Advertisements

Luoghi classici: La Biela in Recoleta, un ex luogo di ritrovo di scrittore Jorge Luis Borges, o El federale a San Telmo, che risale al 1864. Si potrebbe anche sorseggiare il caffè del mattino sul palcoscenico di un teatro convertito presso l’Ateneo di Grand Splendid, che è stato dato ancora più splendida seconda vita come una libreria.

Nei fine settimana, la prima colazione in Argentina è altrettanto semplice e veloce. Se si ha bisogno di un più sostanzioso brunch Domenica, provare Oui Oui, una estremamente popolare caffetteria francese, o Olsen, dove il menu prende tocco scandinavo e comprende bagel fatti in casa e un bicchiere di champagne.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Che cosa mangiare a colazione a Parigi

Quali sono gli orari e i prezzi di Palazzo San Sebastiano a Mantova

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.