Notizie.it logo

Quali sono vaccinazioni per Mali

Quali sono vaccinazioni per Mali

Il Mali è uno stato africano che si trova tra Algeria e Niger, che recentemente è stato protagonista di situazioni belliche che ne hanno determinato una certa instabilità politica. inoltre, come sovente accade viaggiando in paesi africani, prima di intraprendere un viaggio per questa destinazione è necessario prendere delle precauzioni sanitarie.

L’unica vaccinazione che è obbligatorio fare prima di partire per il Mali è quella contro la febbre gialla. In genere però si consiglia anche di farne delle altre, contro l’epatite A e B.

La vaccinazione per la febbre gialla, che deve sempre essere fatta presso un centro specializzato, si deve effettuare almeno dici giorni prima della partenza ed ha una validità di dieci anni. Quelle per l’epatite invece si possono fare anche attraverso il proprio medico curante.

Infine, sarebbe bene adottare anche degli accorgimenti contro la malaria, con un trattamento antimalarico prima della partenza, ma soprattutto facendo molta attenzione alle puntura delle zanzare quando si è sul posto.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.