Quando andare in Bhutan

0

Il Bhutan è un piccolo paese tra India e Cina sulla catena montuosa dell’Himalaya.

E’ una piccola perla orientale dall’animo profondamente tradizionalista e, per questo motivo, particolarmente restio ad accogliere visitatori stranieri (l’apertura è permessa con numerosi vincoli solo dal 1974). Per questa ragione è molto difficile ottenere un visto che consenta la visita di questo paese, solo i cittadini di India e Bangladesh possono passare liberamente la frontiera. Se avete la fortuna di poterlo visitare, però, scoprirete una vera e propria magia.

Il periodo migliore per la visita è sicuramente quello compreso fra i mesi di settembre e novembre, quando la visibilità è ottima e si possono ammirare bellissimi panorami dalle vette dell’himalayane.

Advertisements

Inoltre in questi mesi si evitano i monsoni e le piogge che colpiscono sopratutto in giugno e in agosto. Inoltre in questi mesi sono concentrati la maggior parte degli eventi religiosi a cui la popolazione partecipa in massa con vestiti coloratissimi.

Scritto da Giulia Mosca
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come richiedere visto Bhutan

Come visitare monastero di Taktsang in Bhutan

Leggi anche
  • ChiantiWeekend gourmet nel Chianti
  • RagusaWeekend gourmet a Ragusa
  • Weekend a Parigi consigliWeekend a Parigi: consigli e cosa sapere

    Weekend a Parigi: consigli, tutto ciò che bisogna sapere prima di partire.

  • 
    Loading...
  • sardegnaVolo più hotel in Sardegna, le offerte convenienti

    Sardegna, un coacervo di natura, tradizioni e vita mondana. La meta perfetta per una vacanza. Quali sono le offerte convenienti per volo più hotel.

  • Vita notturna a LovanioVita notturna a Lovanio
Contents.media