Notizie.it logo

Quanto costa noleggio auto a Cuba?

Noleggiare un’auto a Cuba può essere una buona idea per girare in modo autonomo e in totale libertà, senza vincoli di orari o di tragitti prestabiliti. Noleggiare un’auto a Cuba può avere costi anche molti differenti a seconda del tipo di auto che si desidera noleggiare e del periodo di riferimento. Ecco alcune offerte che possono dare un’idea del costo di tale servizio:

  • una prima possibilità è quella di prendere l’auto subito all’arrivo in aeroporto. In questo caso potresti sfruttarla da subito e i prezzi sono diversi in base all’auto: Audi A6 quattro porte, abilitata a portare fino a 5 passeggeri può costare da 196 euro al giorno. Una Audi A4 per 4 persone costa 100 euro al giorno. Per una Kia Picanto si scende a 44 euro al giorno.
  • una seconda possibilità è quella di prendere un’auto soltanto per alcuni giorni, per muoversi fuori dal centro.

    In questo caso potete muovervi in città e cercare l’offerta migliore per quel singolo giorno.

Ovviamente gli optional e le caratteristiche dell’auto modificano anche di molto le fasce di prezzo di riferimento: l’aria condizionata, un bagagliaio capiente, il cambio manuale o automatico, la tipologia di auto (di lusso o media, compatta, fuoristrada). Tieni presente che a Cuba può guidare soltanto chi ha superato i 21 anni d’età e chiedi sempre informazioni riguardo alle assicurazioni (in caso di sinistro, furto, incendio, danni a terzi eccetera) in modo da non avere sorprese alla consegna dell’auto.

Cuba resiste, il libro su Cuba immancabile in ogni libreria. Consigliato da leggere prima di andare o appena tornati per rivivere quest’isola meravigliosa:

© Riproduzione riservata
Leggi anche