Notizie.it logo

Spiagge sabbia fine della Sicilia

Spiagge sabbia fine della Sicilia

Le spiagge della Sicilia sono tutte bellissime. La sabbia sottile e dorata è la caratteristica principale di ognuna di loro.

La Sicilia offre ai suoi visitatori 1500km di costa, ciò rende questa regione una delle mete più ambite per le vacanze, dagli italiani e non solo.

I turisti che hanno visitato le spiagge siciliane hanno proclamato la “Spiaggia dei Conigli” di Lampedusa come la più bella al mondo. Inoltre, quattro spiagge siciliane hanno ottenuto la Bandiera Blu della FEE per la pulizia del mare: quella di Lipari e Vulcano, quella di Ispica-Santa Maria del Focallo, quella di Marina di Ragusa e infine quella di Menfi.

La Spiaggia dei Conigli situata a sud di Lampedusa è caratterizzata da sabbia finissima, fondali bassi e acque cristalline, da non perdere.

Seguono poi le spiagge di Mondello, poco distante da Parlermo anch’essa con sabbia fine e dorata; il lungomare di Cefalù, la spiaggia di Marinello a Oliveri; la spiaggia di Isola Bella a Taormina; la Riviera dei Ciclopi tra Catania e Acireale; la spiaggia di Fontane Bianche a Siracusa; la spiaggia di Calamosche e Vendicari a Noto; qualla di Sampieri a Scopello; la spiaggia di Scala dei Turchi di Realmonte; lo Specchi di Venere a Pantelleria e la spiaggia di San Vito Lo Capo.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche