Notizie.it logo

Che temperature Bruxelles a maggio

Che temperature Bruxelles a maggio

Bruxelles è la capitale del Belgio, sede delle principali istituzioni dell’Unione Europea, il Parlamento, il Consiglio e la Commissione Europea, e per tutto l’anno ospita turisti, ma vediamo che temperature ci sono in particolare a maggio.

La primavera è una stagione favorevole per visitare Bruxelles perchè si evita il clima rigido dell’inverno.

Bruxelles è una città ricca di cose da vedere, dai palazzi istituzionali come il Palazzo Reale, L’Hotel de Ville, il Palazzo delle Nazioni, alle chiese come Notre Dame du Sablon e la Basilica del Sacré-Coeur, ai tanti musei come il Museo dedicato al pittore René Magritte, il Museo Belga del Fumetto e il Museo Horta dedicato all’sponente belga dell’art nouveau Victor Horta.

Bruxelles è sempre bella da visitare in ogni momento dell’anno, tuttavia ci sono i periodi in cui il clima meglio si presta ad un soggiorno pienamente godibile. Uno di questi periodi è quello del mese di maggio con temperature molto miti e piogge limitate.

Nel mese di maggio a Bruxelles le temperature massime medie sono intorno ai 20/21 gradi, mentre le minime in media sono di circa 16 gradi.

Non sarà quindi necessario portare indumenti particolarmente pesanti ma nemmeno un abbigliamento estivo, bisogna essere pronti a coprisi o scoprirsi all’occorrenza.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Visita a Orlando in ottobreVisita a Orlando in ottobre

    L’evento principale del mese di ottobre a Orlando, in Florida, è anche una delle celebrazioni più grandi dell’anno all’Universal Orlando.

Leggi anche