Notizie.it logo

Che temperature Marrakech a febbraio

Marrakech

Città storica antichissima, Marrakech merita una visita anche nel periodo invernale, alla scoperta dei suoi tesori.

Ecco clima e temperature che troveremo nella città marocchina visitandola a Febbraio.

Tra le mete più suggestive del Marocco, con la sua caratteristica “città vecchia”, l’antica Marrakech offre ai turisti pregevoli bellezze architettoniche. L’ex “città imperiale” marocchina ha una storia che percorre i secoli: fondata in pieno medioevo, nell’XI° secolo, è divenuta un importantissimo centro commerciale e culturale, per poi conoscere alterne vicende e ridurre man mano la sua importanza strategica. Oggi Marrakech è divenuta un importante centro turistico del Paese, con visitatori attirati dalle sue bellezze architettoniche, tra cui il Palazzo “El Badi” risalente al XVI° secolo e la moschea della “Kutubiyya”, risalente al XIII° secolo e splendido esempio di architettura islamica “Almohade”.

Il clima di Marrakech è caldo, di conseguenza fare un visita in questa città in inverno è consigliabile, per evitare altri periodi più afosi.

Infatti, le temperature medie di Febbraio, ad esempio, si attestano tra una minima di 8°C e la massima di 20°C, con ridotte possibilità di pioggia. Considerata la notevole escursione termica, si consigliano vestiti leggeri durante il giorno e un pò più pesanti alla sera, quando la temperatura scende e l’umidità si fa sentire maggiormente.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Visita a Orlando in ottobreVisita a Orlando in ottobre

    L’evento principale del mese di ottobre a Orlando, in Florida, è anche una delle celebrazioni più grandi dell’anno all’Universal Orlando.

Leggi anche