Che temperature Pechino a giugno

Giugno a Pechino è al tempo stesso l’inizio dell’estate e l’inizio della stagione turistica.

Di solito, i giorni liberi sono ancora la norma in questo momento, e la differenza di temperatura tra il giorno e la notte è ancora grande. Rispetto a maggio, la temperatura nel mese di giugno aumenta in modo significativo.

Fatta eccezione per i giorni di pioggia o quando c’è aria fredda, la colonnina di Mercurio rimane superiore ai 30 C (86 F). A causa della elevata temperatura e la forte aria, ci sarà più pioggia con temporali occasionali in questo mese, ma non sarà pioggia pesante o continua.

Temperatura media: 24C / 75F
Media alta temperatura: 30C / 86F
Media Bassa Temperatura: 19C / 66F
Umidità media: 61%
Precipitazioni medie: 78 mm
I giorni di pioggia in media: 10 giorni

Nel caso decidessi di partire per Pechino nel mese di giugno, ricorda di portare vestiti estivi, come pantaloncini e abiti per questo periodo dell’anno.

Ma è consigliato prendere un cappotto sottile di ricambio, nonché a causa della grande differenza di temperatura tra giorno e notte e le giornate di pioggia occasionale.

In questo periodo si assiste al Dragon Boat Festival con varie celebrazioni nella città, oltre alle attrazioni turistiche.

Altri suggerimenti: All’inizio dell’estate, la luce del sole può essere molto forte nel pomeriggio, quindi preparati con lozioni, creme solari, ecc. Si può anche mettere in valigia un impermeabile o un ombrello per qualsiasi pioggia improvvisa durante il viaggio.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

5 quartieri da visitare a Tel Aviv

Visita al mercatino di Natale di Dordrecht, Olanda

Leggi anche
  • xian torre a tamburoXi’an: cosa vedere nella città dell’Esercito di terracotta
  • dubai-1050418_1280Visitare Dubai con i figli: le attività da non perdere

    In molti pensano che Dubai non sia la destinazione più adeguata per un viaggio con figli al seguito ma sono numerose le attività da condividere con i più piccoli.

  • taj mahal 1379273 1280Viaggio in India, l’itinerario del Triangolo d’Oro: cosa vedere

    Le città di Delhi, Jaipur e Agra formano, a causa della loro posizione, il cosiddetto Triangolo d’oro: come visitarlo con un itinerario organizzato.

  • Loading...
  • CambogiaViaggio in Cambogia, le tappe imperdibili

    La Cambogia è famosa principalmente per la vastissima zona archeologica dei grandi templi millenari. Un breve elenco dei più affascinanti.

  • varanasiVaranasi, cosa fare nella città indiana

    Cosa vedere a Varanasi, l’importante città dell’India intesa come uno dei più grandi centri religiosi induisti? Conosciamola meglio.

Contents.media