Tour luoghi Romeo e Giulietta a Verona

Il vero pezzo forte degli itinerari di Verona è la Casa di Giulietta. Questo edificio, appartenuto alla famiglia Cappello, si suppone sia stato la casa dei Capuleti.
Nel corso del XX secolo la casa è stata completamente ristrutturata per dargli un aspetto medievale, con il famoso balcone teatro della scena d’amore.

Tomba di Giulietta (Via del Pontiere 35) – Tra le mura dell’antico ex-convento di San Francesco al Corso, appena fuori il centro di Verona, si trova la Tomba di Giulietta. Qui si può anche visitare il Museo degli Affreschi “G.B. Cavalcaselle”. La Casa di Romeo, la dimora della famiglia Montecchi, si trova in Via Arche Scaligere. Un edificio del ‘300 che a differenza della Casa di Giulietta non si può visitare.

Scritto da Carmen

Scrivi un commento

1000

Come preparare la valigia per weekend Dublino

Le migliori masserie di lusso a Otranto

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

  • 
    Loading...
  • yawarakan's cafe il bar dei pelucheYawarakan’s cafe: dove si trova il bar dei peluche?

    Tutte le informazioni e le curiosità sul Yawarakan’s cafe: il bar dei peluche.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.