Trascorrere una vacanza in fattoria con i bambini in Tirolo

Negli ultimi anni, sempre più famiglie decidono di trascorrere le vacanze con i propri bambini in una delle tante fattorie presenti in Tirolo.

Trascorrere una vacanza in fattoria vuol dire alzarsi presto la mattina e mettersi al lavoro, raccogliere le uova nel pollaio, dare da mangiare alle capre, portare i cavalli al pascolo: in breve, staccare dalla chiassosa e stressante routine quotidiana e tornare ad uno stile di vita semplice, a diretto contatto con la natura.

In Tirolo, le fattorie sono fondamentalmente unitarie, con abitazione e rustico in un unico fabbricato, oppure, in base all´attivitá svolta, si trovano casa e stalla-fienile separate.

L’elenco delle fattorie che oggi aprono le porte ai turisti è sempre più lungo. Per farsi un’idea, è sufficiente visitare il sito www.tirolo.tl

oppure il sito www.fattoria.at

Un’esperienza unica, ideale anche per i più piccoli che, grazie a studiati percorsi guidati ed escursioni, possono scoprire la vita del contadino, le tecniche di preparazione del formaggio e gustare burro e marmellata nonchè un buon bicchiere di latte in compagnia di tanti simpatici animali.

Scritto da Silvia Antona
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I fari della Norvegia

Come arrivare a Santa Sofia Istanbul

Leggi anche
  • Weekend terme Saint Vincent in Valle d’AostaWeekend terme Saint Vincent in Valle d’Aosta
  • Weekend romantico San Valentino relax spa a UrbinoWeekend romantico San Valentino relax spa a Urbino
  • Weekend romantico San Valentino relax a Mezzatorre spa CampaniaWeekend romantico San Valentino relax a Mezzatorre spa Campania
  • Weekend romantico San Valentino in agriturismo ad UrbinoWeekend romantico San Valentino in agriturismo ad Urbino
  • 
    Loading...
  • LangheWeekend romantico nelle Langhe, che cosa fare
Entire Digital Publishing - Learn to read again.