Tutti i consigli per un viaggio in Albania

Per chi vive in Italia, l’Albania è una meta facile da raggiungere, in quanto la distanza è breve ed è possibile arrivarci in svariati modi non troppo costosi. Persino l’utilizzo della vostra automobile come mezzo di trasporto potrebbe risultare conveniente, se partite dalle zone del nord Italia.

Ci si può arrivare via aereo ma il prezzo lievita un po’ se non si ricorre alle compagnie low-cost. Le città che assolutamente devono essere visitate sono Berat, Gjirokastra e Kruja. Le prime due sono due favolosi centri del periodo ottomano che offrono tipici esempi di monumenti ottomani. Per gli amanti dell’ architettura c’è il castello di Rozafa, situato presso la città di Scutari. Un esempio stupendo della architettura del XIII secolo e con un paesaggio altrettanto mozzafiato.

Advertisements

L’edificio distintivo della capitale, Tirana, è, invece, la storica Torre dell’orologio, costruita nel secolo XIX. A completare la vostra visita potrebbero esserci mete costiere ambite come Durazzo, Valona e Saranda, le quali possiedono splendide spiagge bagnate dall’Adriatico e dallo Ionio.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa vedere a Tirana

Cinque itinerari Albania in moto

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.