Tutti i consigli per un viaggio in Albania

Per chi vive in Italia, l’Albania è una meta facile da raggiungere, in quanto la distanza è breve ed è possibile arrivarci in svariati modi non troppo costosi. Persino l’utilizzo della vostra automobile come mezzo di trasporto potrebbe risultare conveniente, se partite dalle zone del nord Italia.

Ci si può arrivare via aereo ma il prezzo lievita un po’ se non si ricorre alle compagnie low-cost. Le città che assolutamente devono essere visitate sono Berat, Gjirokastra e Kruja. Le prime due sono due favolosi centri del periodo ottomano che offrono tipici esempi di monumenti ottomani. Per gli amanti dell’ architettura c’è il castello di Rozafa, situato presso la città di Scutari. Un esempio stupendo della architettura del XIII secolo e con un paesaggio altrettanto mozzafiato.

L’edificio distintivo della capitale, Tirana, è, invece, la storica Torre dell’orologio, costruita nel secolo XIX. A completare la vostra visita potrebbero esserci mete costiere ambite come Durazzo, Valona e Saranda, le quali possiedono splendide spiagge bagnate dall’Adriatico e dallo Ionio.

Scritto da Carmen

Lascia un commento

Cosa vedere a Tirana

Cinque itinerari Albania in moto

Leggi anche
Contentsads.com