Visita al Castello Sao Jorge Lisbona

Il castello di São Jorge è uno dei più famosi monumenti storici di Lisbona.

Un viaggio tra storia e modernità, dalla cima della collina di São Jorge, questo castello domina tutta la città.

Qui è situato il popolare quartiere di Alfama, dove vivono gli umili pescatori, con le stradine ripide e strette che portano verso il fiume Tago e il suo porto.

Da lassù potrete godere di un meravigliosa vista di Lisbona. Il castello risale al periodo in cui qui si stanziarono i visigoti, nel V secolo, successivamente venne ampliato dagli arabi intorno al IX secolo ed ancora durante il regno di Afonso Henriques. Durante il XVI fu anche dimora reale. In cima al castello, con le sue undici torri, si trovano un piccolo museo, una caffetteria e un ristorante dove potrete rilassarvi.

Nei pressi della fortezza inoltre vi sono altri siti di interesse storico e culturale, come la magnifica Cattedrale di Lisbona a poca distanza, o Baixa il più importante quartiere commerciale della città, con caratteristiche case dalle pareti ricoperte da piastrelle, in tipico stile locale.

Se siete alla ricerca di un albergo non eccessivamente costoso dove trascorrere il vostro weekend, nel cuore della città di Lisbona troverete diversi alberghi strategicamente situati per raggiungere facilmente le maggiori attrazioni turistiche, come il palazzo di Queluz.

Scritto da Laura Marrocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Alla scoperta del Barrio Gotico Barcellona

Visita al Centro Congressi di Earls Court Londra

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • zanzibarZanzibar:trova le migliori offerte per una vacanza da sogno

    Zanzibar è una isola nota per le sue spiagge bianche e sono tante le offerte delle agenzie di viaggio per poterla visitare.

  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • 
    Loading...
  • YelpYelp
Entire Digital Publishing - Learn to read again.