Notizie.it logo

Visita al Castello Sao Jorge Lisbona

Visita al Castello Sao Jorge Lisbona

Il castello di São Jorge è uno dei più famosi monumenti storici di Lisbona.

Un viaggio tra storia e modernità, dalla cima della collina di São Jorge, questo castello domina tutta la città.

Qui è situato il popolare quartiere di Alfama, dove vivono gli umili pescatori, con le stradine ripide e strette che portano verso il fiume Tago e il suo porto. Da lassù potrete godere di un meravigliosa vista di Lisbona. Il castello risale al periodo in cui qui si stanziarono i visigoti, nel V secolo, successivamente venne ampliato dagli arabi intorno al IX secolo ed ancora durante il regno di Afonso Henriques. Durante il XVI fu anche dimora reale. In cima al castello, con le sue undici torri, si trovano un piccolo museo, una caffetteria e un ristorante dove potrete rilassarvi.

Nei pressi della fortezza inoltre vi sono altri siti di interesse storico e culturale, come la magnifica Cattedrale di Lisbona a poca distanza, o Baixa il più importante quartiere commerciale della città, con caratteristiche case dalle pareti ricoperte da piastrelle, in tipico stile locale.

Se siete alla ricerca di un albergo non eccessivamente costoso dove trascorrere il vostro weekend, nel cuore della città di Lisbona troverete diversi alberghi strategicamente situati per raggiungere facilmente le maggiori attrazioni turistiche, come il palazzo di Queluz.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche