Visita al Ghetto Nuovo di Venezia

Il Ghetto di Venezia era la zona di Venezia in cui gli ebrei furono costretti a vivere sotto la Repubblica di Venezia. E ‘dal suo nome in italiano (“ghetto”), che la parola inglese deriva: in lingua veneta è stato chiamato “Gheto”.

Il Ghetto di Venezia (per inciso, il primo Ghetto) è stato istituito nel 1516, anche se le restrizioni politiche sui diritti degli ebrei e residenze esistevano prima di tale data.

Il termine “ghetto” inglese è un prestito linguistico italiano, che in realtà deriva dalla parola veneziana “Gheto”, scorie, ed è stato utilizzato in questo senso in un riferimento a una fonderia in cui le scorie erano state conservate. [

Il Ghetto è una zona del sestiere Cannaregio di Venezia, diviso nel Ghetto Nuovo e l’adiacente Ghetto Vecchio. Questi nomi delle sezioni ghetto sono fuorvianti, in quanto si riferiscono a un sito di vecchi e nuovi al momento della loro utilizzazione da parte delle fonderie: in termini di residenza ebraica, il Ghetto Nuovo è in realtà più vecchio del Ghetto Vecchio.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come spostarsi in Egitto

Visita alle grotte di Rouffignac in Francia

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.