Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Visitare Castello estense Ferrara con bambini

Visitare Castello estense Ferrara con bambini

Castello estense Ferrara: un’esperienza fiabesca con i bambini

C’era una volta……..il Castello estense

E’ davvero un’esperienza emozionante visitare il Castello estense a Ferrara in compagnia dei propri bambini; il suo fossato ancora circondato dall’acqua, l’imponente ponte levatoio e le antiche pietre raccontano la storia di un luogo ricco di fascino e mistero.

Ai bimbi sembrerà proprio di vivere per qualche ora in una fiaba straordinaria, dove poter ammirare da vicino i cannoni sistemati nel piazzale del Castello, le munizioni delle catapulte, le cucine con gli enormi forni, le prigioni nei sotterranei dove venivano tenute chiuse le personalità di alto rango.

Ogni minimo particolare del Castello estense fa rivivere la storia della potente famiglia d’Este, che lo fece costruire per difendersi dal popolo inferocito a causa delle estreme condizioni di povertà in cui era costretto a vivere; le sue eleganti balconate in pietra bianca, le sue torri ingentilite, le magnifiche sale sapranno incuriosire i più piccoli e rendere la visita ancora più interessante.

La magia regna sovrana all’interno del magnifico Castello di Ferrara se lo si visita tra febbraio e maggio, mesi in cui hanno luogo alcuni eventi importanti, come il Carnevale Rinascimentale, Omaggio al Duca ed il Palio di Ferrara, perché in queste occasioni esso si anima di veri e propri cavalieri e di splendide dame, riportando grandi e piccini indietro nel tempo.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud AfricaLe Winelands sono situate ad est di Città del Capo tra bellissime montagne che creano panorami mozzafiato. La regione è ricca ...