Notizie.it logo

Vita notturna a Lovanio

Vita notturna a Lovanio

 

Tra i Paesi del Nord Europa meta di turismo e apprezzati per le sue varie bellezze rientra il Belgio. Fatto di piccole grandi città dove vi sono gioielli architettonici, che offrono una buona cucina locale (ma ottime birre rinomate in tutt’Europa) e divertimento per tutte le esigenze.

Tra quelle forse un pò meno turistiche, rispetto a Bruxuelles, Gand e Bruges, vi è Lovanio (Louvain o Leuven, se pronunciato in Francese o Nederlandese), sede di importanti università e quindi meta più che altro di studenti, tra cui quelli stranieri. Tuttavia, anche in questo centro vi sono diverse bellezze da ammirare: la piazza del Mercato Grande (Grote Markt); la Collegiata di San Pietro, chiesa principale della città, risalente al 1425; la Chiesa di San Michele (Sint-Michielskerk).

Per coloro che volessero invece divertirsi la notte, si consiglia il “Montreal”, un bel discopub dove sentire della bella musica oppure rilassarsi su comodi divanetti. Altro bel locale è il “De Blauwe Kater”, un pub dove assaporare diversi tipi di birre e divertirsi con amici o colleghi di università. Infine, da non perdere, anche il “De Libertad”, altro locale dove si può ascoltare musica dal vivo, bere ottima birra e divertirsi con dei quiz musicali organizzati.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • ZagatZagat

    Zagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il

Leggi anche