Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Weekend gourmet nel Salento

Weekend gourmet nel Salento

Perché non passare un weekend gourmet nel Salento? Il vino riflette la storia, la cultura e il territorio di una regione.

Il lavoro dei contadini è il cuore della Puglia, che ci mettono impegno, passione e tutto il loro sapere in ciò che fanno.

Se decidete di andare nel Salento, scegliete Brindisi. Iniziate dal locale Numero Primo, dove potete bere vino e assaggiare cibo del posto. Si trova davanti al mare, vicino al porto. Potete prendere negroamaro (rosso) e malvasia (bianco). Fate poi un salto alla cantina di Tenute Rubino, sempre nel Salento. Qui seguono tutte le fasi necessarie per garantire la conservazione delle qualità del vino. Potete provare il vino negroamaro direttamente qui. Inoltre, assaggiate il susumaniello, un vino rosso. Tenute Rubino coltiva questa varietà di uva in un terreno lungo la costa adriatica del Salento, non lontano da Brindisi. Questo tipo di uva resiste alle condizioni climatiche avverse del Salento.

Se siete appassionati di vini, questo veloce tour nel Salento vi piacerà senz’altro. Vi permetterà di riposarvi e in più di bere del vino di qualità e assaggiare specialità locali che non conoscevate. Potete provare il locale e la cantina consigliati e poi passeggiare un po’ per Brindisi.

© Riproduzione riservata
Leggi anche