Notizie.it logo

Weekend mercatini di Natale a Monaco di Baviera

Weekend mercatini di Natale Monaco

Se amate le bancarelle caratteristiche, soprattutto nel periodo natalizio, certamente non potete perdere l’annuale appuntamento con i mercatini del capoluogo bavarese.

A Monaco di Baviera nei giorni che precedono il Natale le stradine si illuminano di mille colori e i mercatini vi offrono tutto ciò che potreste desiderare.

Uno dei più noti mercatini tedeschi è senza dubbio quello di Marienplatz , dove nel venerdì che precede la prima domenica di Avvento, tutta la popolazione si raduna nel cuore della città per attendere l’accensione del bellissimo albero di Natale alto ben trenta metri e decorato con circa 2.500 candeline, che danno vita e colore alle sue numerose bancarelle, se ne contano all’incirca 140.

Poco distante da Marienplatz, potrete trovare il Rindermarkt,uno dei più rinomati e storici mercatini del presepe. Tra gli altri popolari e incantevoli mercatini della zona, vi sono poi il Mercato di Natale Medioevale con spettacoli che ripercorrono i momenti più importanti dell’avvento a Wittelsbacher Platz ed ancora il Villaggio di Natale nel Kaiserhof della Residenza di Monaco. Altrettanto caratteristico è anche il Mercato di Natale al Sendlinger Tor o il Bogenhausener Weihnachtszauberwald
situato a Rosenkavalierplatz. Come dimenticare il Mercato di Natale di Haidhausen a Weißenburger Platz e il Mercato di Natale di Schwabing presso Forum Münchner Freiheit.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • Weekend di Natale a ViennaTra le capitali europee più amate dai turisti c’è Vienna, capitale dell’Austria e vecchia capitale ...