Weekend terme Terme Popoli Abruzzo

Popoli è una localitá termale abruzzese, situata in provincia di Pescara.La zona intorno alle terme non risulta particolarmente attrezzata dal punto di vista alberghiero, se non si conta l’hotel delle terme ufficiali.Ci sono comunque diversi piccoli alberghi ed alcuni ottimi agriturismi appena fuori dal centro abitato e in diverse localitá vicine come Corfinio, Roccacasale, Collepietro, Pratola Peligna e Sulmona.Consigliamo di soggiornare in uno di questi agriturismi per gustare le prelibatezze locali.

Gli stabilimenti termali di Popoli utilizzano le acque oligominerali delle sue sorgenti sulfuree bicarbonato calciche.
In particolare le acque sulfuree di Popoli sono pure, con un grado solfidrometrico che risulta tra i piú alti d’Italia ed un grado di oligomineralità che è invece uno dei piú bassi di altre localitá termali del Centro Italia. L’acqua sulfurea della famosa Sorgente De Contra viene utilizzata in diverse terapie termali, in particolare risulta utile nel trattamento di particolari patologie in ambito reumatologico ed otorinolaringoiatrico.

Advertisements

Vengono anche usate per trattare malattie dermatologiche, flebologiche e gastroenterologiche.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come cambiare prenotazione Italo

Weekend terme Caramanico Terme in Abruzzo

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.