Notizie.it logo

Weekend terme Terme Popoli Abruzzo

Weekend terme Terme Popoli Abruzzo

Popoli è una localitá termale abruzzese, situata in provincia di Pescara.La zona intorno alle terme non risulta particolarmente attrezzata dal punto di vista alberghiero, se non si conta l’hotel delle terme ufficiali.Ci sono comunque diversi piccoli alberghi ed alcuni ottimi agriturismi appena fuori dal centro abitato e in diverse localitá vicine come Corfinio, Roccacasale, Collepietro, Pratola Peligna e Sulmona.Consigliamo di soggiornare in uno di questi agriturismi per gustare le prelibatezze locali. Gli stabilimenti termali di Popoli utilizzano le acque oligominerali delle sue sorgenti sulfuree bicarbonato calciche.
In particolare le acque sulfuree di Popoli sono pure, con un grado solfidrometrico che risulta tra i piú alti d’Italia ed un grado di oligomineralità che è invece uno dei piú bassi di altre localitá termali del Centro Italia.

L’acqua sulfurea della famosa Sorgente De Contra viene utilizzata in diverse terapie termali, in particolare risulta utile nel trattamento di particolari patologie in ambito reumatologico ed otorinolaringoiatrico. Vengono anche usate per trattare malattie dermatologiche, flebologiche e gastroenterologiche.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche