Notizie.it logo

2 escursioni da fare a Zanzibar

2 escursioni da fare a Zanzibar

Se ti trovi a Zanzibar, nel cuore dell’Africa orientale, sappi che sono due le escursioni che puoi fare.

Nel punto a sud dell’isola, il villaggio di pescatori è casa dei delfini di Humpback, che possono essere visti da una barca dal villaggio. Se sei fortunato ed i delfini si sentono cooperativi, possono lasciarti nuotare molto vicino a loro, il che rende l’esperienza memorabile e molto ricca.
Kizimkazi è anche il sito di una moschea datata del XII secolo, l’evidenza più antica dell’Islam nell’Africa dell’est, e vale la pena una visita sia per le ragioni culturali che naturali.

Il nome Ufufuma deriva da un capo del XIII secolo, Mzee Ufufuma, e questa foresta storica si trova ad appena 45 minuti di macchina dalla capitale di Zanzibar, Stone Town.

E’ un vero e unico luogo da visitare. E’ la casa di alcuni esseri selvaggi dell’Africa, di cave sacre e i visitatori possono anche danzare la danza delle streghe.

La foresta è ben protetta dal governo di Zanzibar ed è la casa di molte varietà di piante e di uccelli, insetti, soprattutto farfalle e animali inclusi maiali selvaggi, e molti altri, oltre a scimmie e pipistrelli. La foresta contiene cave segrete che una volta erano casa di persone indigene del XIII secolo. I visitatori possono avere la possibilità di entrare nelle cave e visitare alcune di quelle case dove le cerimonie speciali sono adatte per le persone.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche